Annarita Studio Estetico

Trattamenti, massaggi e cosmetici

RIAPPROPRIAMOCI DEL NOSTRO CORPO

Il mese di marzo è appena iniziato, e tra un po’ sarà primavera: il nostro corpo risponde alle leggi dell’equilibrio naturale, e per questo si adatta, si sviluppa e cambia. Il nostro sistema nervoso memorizza le percezioni emozionali esterne vissute, come nel nostro caso il massaggio e/o trattamento avuto dall’estetista: riproponendo noi stessi un massaggio manuale possiamo prolungare, amplificare i risultati ottenuti dai trattamenti se non addirittura mantenerli nel tempo.

E’ importante quindi il massaggio manuale che possiamo eseguire noi stessi: una fase di mantenimento da eseguire a casa con l’aiuto di prodotti specifici adatti al nostro corpo.

Con il massaggio e i trattamenti incentiviamo la produzione di quelle sostanze che ci fanno “sentire bene”: sono la serotonina e la dopamina che regolano la produzione eccessiva di cortisolo.

In questo momento dell’anno consigliamo una serie di trattamenti che vanno a lavorare sulle tre percezioni del benessere e cioè fisica, estetica e sensoriale.
Al massaggio possiamo associare delle applicazioni specifiche che mantengono in equilibrio la temperatura del corpo, come pediluvi, impacchi, frizioni, per smaltire così le tossine, stimolare il metabolismo e tenere allegra la circolazione!

Continuare il trattamento a casa è importante soprattutto applicando cosmetici specifici e non scelti a caso, solo perché “li ho sempre usati”, “era in offerta” o “stavolta proviamo questo..”.

Trattare, stimolare e mantenere; ma cosa dobbiamo fare quindi dall’estetista?
E cosa possiamo continuare a fare a casa?

Per saperne di più contatta Annarita Studio Estetico.
Chiama ora!

Post Correlati

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.